Carlo Acutis e l'amore per l'Eucarestia

Un giovane che ha scoperto da giovanissimo il dono grande della fede ma che soprattutto aveva il desiderio intimo di vivere e conoscere personalmente Gesù. Carlo Acutis - morto improvvisamente all'età di 15 anni - sarà presto beato ma già molti lo invocano nella loro vita, soprattutto i giovani e coloro che nell'Eucaristia capiscono la presenza reale di Dio. 

Nella sua vita - proprio per il suo ghrande amore per l'Eucaristia - aveva deciso che Gesù aveva il primo posto e per questo aveva anche avviato una ricerca per permettere a tutti di scoprire l'importanza di accostarsi a Gesù. E lui lo faceva ogni giorno! Diceva che non è normale che per un concerto di musica rock o per andare a vedere la prima di un film si formasse una lunga colonna ma non per andare a Messa! Raccontava anche che noi cristiani possiamo anche considerarci più fortunati degli uomini e delle donne contemporanei di Gesù; infatti, noi lo possiamo accogliere e vivere ogni giorno nella Santa Eucaristia mentre loro lo vedevano passare per pochi momenti...

In tutto il mondo, Carlo Acutis è conosciuto anche per un'importante opera che sta girando in tutto il mondo e che racconta tutti i miracoli eucaristici avvenuti nel mondo e apprivati dalla Cheisa. Scorrendo dal sito internet http://www.miracolieucaristici.org/it/Liste/list.html scopriremo che i miracoli sono molti di più di quelli che possiamo immaginare... e ce n'è uno anche in Svizzera.